Oggi è la giornata mondiale contro l’AIDS, e pubblico questa fotografia che mi è costata molto, ma non tanto per la difficoltà tecnica, ma per l’argomento trattato.
Insieme all’agenzia di Comunicazione S&ph e tutti i suoi collaboratori, ci siamo attivati per sostenere il “Reparto Pediatrico delle malattie infettive”.
L’argomento è già delicato di suo, ma quando è rapportato al mondo dei bambini fa ancora più male. Nella percezione comune questa malattia è legata sempre a una fascia di età, possiamo definirla così, di “Libero Arbitri”. Molto spesso si pensa che se a una persona è capitato è perché se l’è andato a cercare.
Partendo dal presupposto che già un affermazione del genere è piena di idiozia, ci si dimentica che questo orrore colpisce anche bambini che vanno dai primi mesi di vita a all’età dei 12 anni. In pratica l’età della maggior parte delle persone che conosco.
Provare solo ad immaginare la ghettitazione che questi bambini devono subire, dovuta ancora e anche alla poca conoscenza della realtà di questa malattia (il che è paradossale) mi stringe il cuore.
Date una AIUTO al ANLAIDS sostendendo il REPARTO PEDIATRICO Della Federico II Guidato dal Professore GUARINO.
No responses yet