Emanuela Marino

Chi sono? mi presento, mi chiamo Emanuela Marino piacere.

Sono nata a Napoli, classe 72′.
La mia prima macchina fotografica è stata una Polaroid regalatami all’età di 6 anni, un amore a prima vista.

Il solo fatto di poter fermare dei momenti mi ha fatto innamorare della “Fotografia” tanto che i miei furono costretti a regalarmi la mia prima reflex, al mio decimo compleanno, una Olympus OM 10, un sogno.

Mi sono diplomata in Grafica Pubblicitaria all’Istituto d’arte Filippo Palizzi, ho poi seguito un corso di grafica al MassArt -Massachusetts College of Art e Design di Boston,  per poi laurearmi in Conservazioni dei Beni Culturali a Napoli.

Ancor prima di laurearmi, ho ripreso a seguire il mio primo amore, e ripreso a fotografare, grazie anche all’incontro di un altro grande fotografo Caprese, Filippo Federico.

Dedicandomi ad eventi, istituzionali, collaborando con Confindustria Giovani, che ho l’onere di continuare a seguire, e legati al mondo dell’arte e cultura, grazie anche ad Associazioni Culturali con cui ho avuto il piacere di collaborare. Fino a diventare la fotografa della “Movida Napoletana” per un lungo periodo, non detto da me ovviamente.

Ho esplorato più aspetti e generi della fotografia, dalla rielaborazione digitale fino al montaggio video.

Curiosa da sempre, non ho mai smesso di guardarmi intorno, e il lavoro come project manager per un’agenzia di comunicazione è stata l’occasione di aprirmi al web marketing, ai social, e di sviluppare una serie di competenze, dentro e fuori il web. 

La capacità di gestire il personale, lavorare in gruppo, rapportarmi con i clienti, gestire i tempi, le scadenze e i costi gestionali, accettare un “no”.

Il web marketing, lo sappiamo, è in continua evoluzione, per questo ho investito in due Master in Social media manager e in un Boot camp di Social Media Marketing, che mi hanno permesso di acquisire competenze gestionali e strategiche.

La fotografia è il mio strumento per produrre contenuti di qualità; una forma d’arte che calibro di volta in volta con minuziosa cura, in base alla storia da raccontare e al linguaggio di ogni canale social.

Non contenta, negli anni mi sono anche dedicata a un percorso di crescita personale, che mi ha talmente appassionato che mi ha spinto a prendere delle certificazioni in Life Coaching e Trainer Mindefulness.

Tralascio il lato sportivo e naturalistico per non annoiarvi troppo, in pratica sono un persona che si può definire, o come le ha definite Emilie Wapnick “Multipotenziale”

Fotografia, Social network, Life coaching, Strategy. A questo penso se mi proietto al domani posso considerarmi una persona completa, realizzata, e un unico bellissimo lavoro.

In crescita continua e pronta a percorrere nuove strade, con o senza la mia Ducati Monster.

In questo sito forse non troverete molte immagini di eventi, feste o matrimoni o altro, perché no amo mettere in mostra i miei cliente, tranne se non chiaramente permesso da loro. Ma pubblicherò tutto quello in cui mi cimenterò…!!!

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *