Categories:

Nostalgia Nostalgia…

I Rockabillies esistono e non è una moda, che tiri fuori per una giornata, ma un vero popolo che vive ogni giorno della sua vita come se fosse una giornata degli anni 50′.

La fotografa Jennifer Greenburg, che insegna fotografia all’Indiana University Northwest e ha trascorso un intero decennio girando per l’America alla ricerca di quella che lei chiama “comunità Rockabilly”.

ha immortalato quello “lifestyle” anni ’50, che come assicura “Non è solo una moda, ma uno stile di vita”. Il  suo progetto è lei stessa a spiegarlo:

“Colleziono abbigliamento e gioielli vintage da quando sono una bambina. Poi da adulta ho cominciato a cercare persone con la mia stessa passione per il ‘costume’ di quegli anni. In un primo momento ho pensato che fosse solo una moda. Poi ho scavato più a fondo e ho iniziato a scoprire che c’era molto di più dietro“.

E quel ‘di più’ è iniziato il suo viaggio alla ricerca dei “Rockabilli” che ha prodotto un libro ricco di fotografie dai sapori di vecchi ricordi, forse di un’epoca migliore.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.