la fotografa Inge Prader ha realizzato incredibili fotografie in omaggio alla fase d’Oro di Gustav Klimt, il famoso pittore austriaco tra i massimi esponenti dell’Art Nouveau per un progetto a sostegno della 23a edizione del Life Ball tenutosi all’inizio di quest’anno, che è il più grande evento di beneficenza in Europa a sostegno delle persone affette da HIV o AIDS, che ha avuto luogo a Vienna.
I dipinti di Gustav Klimt ha prodotto nel corso della sua “fase d’oro”, del 1899 attraverso 1910, sono tra i più iconico – e il più inesorabilmente riprodotte – opere d’arte nella storia. Questo è il periodo che ha prodotto Il bacio, così come Ritratto di Adele Bloch-Bauer I (aka The Woman in oro).
Per questa grande causa, Prader ha riprodotto alcune opere di Klimt tra cui la Danae, la morte e la vita, e il Fregio di Beethoven, conservando quei quadri ‘bellezza, la decadenza, e l’oscurità ma costringendo i loro superfici piatte in tre dimensioni. un lavoro splendido e curato in ogni sua forma, pieno di quell’opulenza che proprio le grandi opere della pittore austriaco erano ridondanti.
[wooslider slider_type=”attachments” limit=”6″]
No responses yet