Shooting
Terapeutico

Un percorso che ti aiuterà a guardarti come non hai mai fatto fino ad oggi, perchè troppo impegnata a vedere solo i tuoi difetti.

Gestione dello
Stress

Non attraverso il cambiamento, ma grazia all'ampliamento, alla conoscenza delle tue varie fasi, riuscirai a gestire meglio lo stress e il tuo tempo.

Corso fotografico
Terapeutico

La fotografia è da sempre considerata una forma di comunicazione. Ma metterla in pratica aiutano anche a essere più presenti e consapevoli.

Personal
Branding

Un identità chiara, basata selle proprie capacità e i propri valori, è il pilastro portante per un affermazione lavorativa in linea con il proprio se.

Perché fare la Life coaching e la fotografa? ora ve lo spiego.

Sono un’amante della crescita personale, non solo a parole ma anche a fatti. Non mi limito a leggere le cose sui libri, cerco di integrare il tutto nella mia esperienza di vita quotidiana. Sono in grado de definire i miei obiettivi e riesco spesso a raggiungerli in maniera fluida e serena.

Non mi importa di usare grandi paroloni o di essere vista come un guru, anzi. Preferisco sfruttare ogni occasione per imparare nuove cose su di me e per migliorarmi con umiltà, imparando dai i miei stessi errori. (E ne sono tanti)

Ho un grande sogno che desidero realizzare, forse potrei dire “che sto realizzando”. Sono mossa da una forte missione e voglio fare del bene in questo mondo. Desidero fare qualcosa di utile per essere di sostegno agli altri, per aiutarli nella propria crescita.

Il perchè.

Molto spesso le persone si sentono accolte quando parlano con me, si aprono e si confidano. E io le ascolto volentieri, mossa da un genuino desiderio di aiutarle. Quando hanno dei problemi, si rivolgono a me e sanno che in me possono sempre trovare una valida spalla.

Aiutare gli altri ti regala grande gioia e soddisfazione, ma sto attenta a non associare il valore di me stessa ai risultati che gli altri ottengono grazie al mio supporto. Io ho valore semplicemente perché esisto, non per quanto sono in grado di fare o di sostenere l’altro (nonostante questo mi riesca bene). Non sono la salvatrice di nessuno.

Ricorda che così come io sono responsabile per la tua vita e per i miei risultati che ottengo, anche gli altri possono e devono prendersi la responsabilità per la propria parte. Altrimenti, se sono io a fare tutto per loro, tolgo loro il potere di decidere per sé stessi e li rendo incapace di essere indipendenti da me.

La mia esperienza formativa e visiva di fotografa, insieme alla mia passione innata per la crescita personale e la mia naturale predisposizione all’ascolto e all’accoglienza mi permettono di essere un’ottima coach, soprattutto per clienti che attraversano un momento di trasformazione e di grande cambiamento.

Il LIFE COACHING = motivatore personale, per me è Allenatore di personalità

Per chi è utile un life coaching

Le persone che ingaggiano un life coach ambiscono ad avere sempre di più nella vita.
Sono persone che desiderano intraprendere un percorso di crescita nelle loro vite personali o professionali (forse entrambe) e desiderano che la crescita avvenga più velocemente o più facilmente.

Sempre più persone hanno iniziato a rivolgersi ai life coach per assisterli nella loro vita personale. Chiunque può desiderare di migliorare la propria vita e raggiungere i propri traguardi, dallo studente al manager d’impresa.

Cosa NON fa un life coaching

Un life coach non è assolutamente un terapista. I coach non danno consigli o e non ti dicono cosa devi fare: ti agevolano in questo processo aiutandoti a trovare ciò che senti giusto per te, facendoti le domande giuste per farti riflettere.

Un life coach ti aiuta a lavorare sul tuo futuro e non solo tuo passato: anche se possono darti suggerimenti utili, non ti diranno mai cosa è giusto per te perché non sono consiglieri, ma sono motivatori. 

I Benefici del life coaching

Il life coaching può condurti ad una serie di importanti benefici, che miglioreranno la tua percezione di te stesso e il rapporto che hai con gli altri.

  • Avere chiarezza su ciò che vuoi:  Un coach ti aiuta a capire quello che desideri e a riflettere su te stesso e sulle tue ambizioni. Un Life Coach lavora con te per creare un piano step by step dinamico e funzionale che ti consenta di realizzare i tuoi obiettivi
  • Colmare il divario tra dove sei ora e dove vorresti essere: Il coaching accorcia queste distanze, elimina le convinzioni limitanti e ti aiuta ad agire concretamente, supportandoti in questo percorso
  • Superare gli ostacoli e le insicurezze: un life coach ti aiuta a identificare i tuoi talenti e a sfruttarli al meglio, rafforzando la tua autostima e la fiducia in te stesso
  • Osservare le cose da diversi punti di vista: quando lavori con un life coach, ti verranno presentati degli strumenti che ti aiuteranno a scoprire più opzioni di quelle che pensavi fossero possibili. Sarai in grado di valutare i pro e i contro di ciascuna in relazione al raggiungimento del tuo obiettivo, grazie ad un sostegno costante

In relazione alla Fotografia

Le persone usano le tecniche di fotografia terapeutica per la propria auto indagine personale o per il processo di cambiamento intenzionale, mentre i terapeuti usano le tecniche di fototerapia per assistere altre persone (i loro clienti) che hanno bisogno di aiuto per risolvere i problemi diversi. 

I risultati basata sulla foto (fotografia– come- terapia) possono spesso finire per essere terapeutici per caso (“guarigione”) da soli, specialmente quando si usa la fotocamera come agente di cambiamento personale o sociale. Tuttavia, questo non è lo stesso che attivare ed elaborare tali esperienze mentre si è sotto la guida e la cura di un professionista della salute mentale qualificato (fotografia durante la terapia, ad esempio fototerapia).

  • aumentare la conoscenza di sé, la consapevolezza e il benessere

  • migliorare le relazioni  personali e con la famiglia 

  • Sviluppare e rafforzare la propria autostima in relazione al contesto sociale

  • ridurre l’isolamento sociale

  • Ridurre l’ansia della gestione dei rapporti con gli altri

  • rafforzare la partecipazione e inclusione nella comunità

  • Arricchire le relazioni interpersonali

  • Ridurre il conflitto interiore

  • Superare  sulle difficolta create dal quotidiano. (scuola/ufficio/amicizia/studio)

  • Definire gli obbiettivi

  • Imparare a prendere decisioni autonome

  • Imparare ad avere punti di vista diversificatiaIl